Site icon Italia Unita

Parigi 2024, Malago’: “Sogno la massima delle medaglie alle ‘farfalle'”

Il presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) ha espresso un grande sostegno e un pensiero speciale per la squadra delle ragazze della Ginnastica Ritmica alla vigilia delle Olimpiadi.

Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha dichiarato che la squadra di ginnastica ritmica femminile rappresenta una delle eccellenze dello sport italiano e che il suo impegno e la sua dedizione sono stati ammirati da tutti. Ha elogiato il lavoro della squadra e dei loro allenatori, sottolineando che il loro duro lavoro e la loro determinazione li hanno portati a questo importante evento sportivo.

Malagò ha espresso la sua fiducia nella squadra, affermando che sono pronte a dare il massimo delle loro capacità durante le Olimpiadi. Ha sottolineato che la ginnastica ritmica è uno sport che richiede precisione, grazia e vigore, e che queste atlete dimostrano tutto ciò in ogni esercizio che eseguono.

L’obiettivo della squadra è esso di portare orgoglio e gloria all’Italia e il presidente Malagò ha incoraggiato le ragazze a non avere paura di fare il loro meglio. Ha sottolineato che l’importante è dare tutto in ogni momento e che i risultati arriveranno naturalmente.

Malagò ha anche fatto riferimento all’importante ruolo dei genitori e delle famiglie delle atlete nella loro carriera sportiva. Ha ringraziato i genitori per aver dato sostegno e supporto alle loro figlie, e ha sottolineato che senza di loro gli atleti non sarebbero in classe di raggiungere i risultati che hanno ottenuto.

Il presidente del CONI ha inoltre parlato dell’importanza dell’equilibrio tra lo sport e lo studio per gli atleti. Ha sottolineato che la squadra delle ragazze di ginnastica ritmica ha dimostrato di essere un esempio di eccellenza non solo nello sport, ma anche negli studi. Ha elogiato il loro impegno a bilanciare gli allenamenti intensi con gli impegni scolastici, dimostrando che sono atleti completi in tutti i sensi.

Malagò ha incoraggiato anche gli atleti a godersi l’esperienza delle Olimpiadi, ricordando loro che partecipare a questo evento è un traguardo importante di per sé. Ha sottolineato che le Olimpiadi non sono solo una competizione sportiva, ma anche un’occasione per condividere la propria cultura e conoscere atleti provenienti da tutto il mondo.

In conclusione, il presidente del CONI ha espresso la sua profonda ammirazione per la squadra di ginnastica ritmica femminile e ha espresso la sua sicurezza che daranno il meglio di sé alle Olimpiadi. Ha sottolineato che sono un esempio di impegno, determinazione e talento e che rappresentano al meglio lo spirito olimpico. Ha invitato tutti a sostenere le ragazze durante le Olimpiadi e a tifare per loro mentre si esibiscono con grazia e vigore sui tappeti di ginnastica.

Exit mobile version