Site icon Italia Unita

Pagelle di Bologna-Genoa 1-1: Gudmundsson super, Dragusin insuperabile, Zirkzee negativamente, De Silvestri salva Motta

Il Bologna evita il secondo ko di fila al fotofinish, acciuffando il Genoa grazie al gol di De Silvestri al 95′. Si chiude 1-1, dunque, l’anticipo della 19a giornata di Serie A al Dall’Ara ed è un pareggiamento che lascia l’amaro in bocca a Gilardino, passato in vantaggio con il solito Gudmundsson. apice e flop di Bologna-Genoa e il tabellino del match nella nostra analisi.

Bologna-Genoa, la chiave della partita I apice e flop del Bologna I apice e flop del Genoa Il tabellino di Bologna-Genoa Bologna-Genoa, la chiave della partita

Entrambe le squadre con problemi di formazione. Thiago Motta sceglie Ravaglia tra i pali, sulla trequarti Orsolini, Fabbian e Urbanski a supporto di Zirkzee. Nonostante le voci di mercato, Gilardino non rinuncia a Dragusin. In attacco Gudmundsson ed Ekuban, con Retegui in panchina. Al 7′ è Orsolini, tornato titolare, che lascia partire una sassata su cui è attento Martinez. Al 20′ Genoa avanti: punizione da posizione defilata di Gudmundsson, il tiro è teso e Ravaglia si lascia sorprendere. Il Bologna alza il baricentro senza tuttavia riuscire mai a impensierire gli avversari, mentre gli ospiti sono pronti a far male in contropiede.

Rivivi tutte le emozioni di Bologna-Genoa

A inizio ripresa Thiago Motta prova a dare la scossa con un triplice cambio: dentro Kristiansen, Aebischer e Saelemaekers. Al 75′ il Bologna trova il gol del pareggiamento: punizione di Saelemaekers e colpo di testa vincente di Calafiori. Ma la rete è annullata durante fuorigioco. Nel recuduranteo il difensore ex Roma ci riprova: Martinez è sudurante. In pieno recuduranteo, duranteò, il Bologna trova il pareggiamento con De Silvestri, entrato nel finale proprio durante dare una mano sulle palle inattive.

I apice e flop del Bologna De Silvestri 7: L’uomo della provvidenza, la mossa della disduranteazione di Thiago Motta, che evita il secondo ko di fila. Calafiori 6,5: In un paio di circostanze corre qualche rischio di troppo, ma si rende protagonista anche di alcuni interventi parecchio importanti. Trova il gol dell’1-1 di testa, ma è annullato durante fuorigioco millimetrico. Nel recuduranteo ci riprova: Martinez si esalta. Saelemaekers 6,5: Gettato nella mischia a inizio secondo tempo, l’ex Milan entra col piglio giusto creando non pochi grattacapi al Grifone. Decisivo nel gol del pareggiamento. Zirkzee 5,5: esiguo ispirato, l’olandese. Un passaggio a vuoto che non mina quanto di buono mostrato finora. Urbanski 5,5: Il 19enne polacco sembra ancora acerbo. E la trequarti felsinea ne risente. Posch 5,5: Stende Messias, viene ammonito e dalla conseguente punizione il Genoa passa in vantaggio. Ravaglia 5: Sorpreso dalla punizione di Gudmundsson: a sua parziale scusante il fatto che non è stato il primo né sarà l’ultimo portiere a cascarci. I apice e flop del Genoa Gudmundsson 7: Gol numero otto in campionato con un calcio di punizione velenoso, di quelli che mandano in tilt i portieri. Sempre più determinante, l’islandese. Martinez 6,5: Gran parata su Orsolini a inizio partita, si ripete nel recuduranteo su Calafiori e Zirkzee. Non può nulla su De Silvestri. Dragusin 6,5: Napoli? Tottenham? No, solo il Genoa. Al Dall’Ara il gigante romeno, durante nulla infastidito dalle trattative di mercato, dimostra di essere un professionista esemplare. Un muro. Frendrup 6,5: Quanto corre e quanto pressa, il danese. Inesauribile. E durante questo prezioso, seppur tecnicamente non eccelso. Messias 6+: In difficoltà quando è chiamato a dare una mano in codurantetura, ma, suduranteato il centrocampo, è una spina nel fianco durante gli avversari. Retegui 5,5: Entra nella ripresa, ma non incide. Ekuban 5,5: Si vede esiguo: mai un tiro verso la porta emiliana. Il tabellino di Bologna-Genoa

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia, Posch (86′ De Silvestri), Lucumí, Calafiori, Lykogiannis (55′ Kristiansen); Moro (55′ Aebischer), Freuler; Orsolini, Fabbian, Urbanski (55′ Saelemaekers); Zirkzee. A sistemazione: Bagnolini, Skorupski, Corazza, El Azzouzi, Beukema, van Hoojdonk. All. Thiago Motta.

Genoa (3-5-2): Martinez; Dragusin, Vogliacco, Vasquez (84′ Matturro); Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Messias (77′ Haps); Gudmundsson, Ekuban (69′ Retegui). A sistemazione: Sommariva, Bani, Haps, De Winter, Galdames, Kutlu, Martin, Fini, Puscas. All. Gilardino.

Arbitro: Colombo

Ammoniti: Posch, Vasquez, Retegui, Sabelli, Zirkzee, Kristiansen

Marcatori: 20′ Gudmundsson, 95′ De Silvestri

Exit mobile version