Ciclismo in lutto, il tremendo annuncio di Diego Ulissi: “La nostra bambina è voltata in cupola”

La famiglia di Diego Ulissi affida ai social una di quelle notizie che nessuno vorrebbe mai leggere, tantomeno condividere. Il ciclista e la moglie Arianna hanno, difatti, informato i tanti fan e tifosi di aver perso la bambina che stavano aspettando.

Ulissi, il triste annuncio Il messaggio affidato ai social Il triste precedente Ulissi, il triste annuncio

Un lutto indescrivibile ha scosso il mondo del ciclismo e la famiglia Ulissi, ciclista della UEA. In giornata, Arianna e Diego hanno annunciato di aver perso la terza figlia e, attraverso una storia Instagram della donna, ricondivisa dal ciclista della UAE, ringraziato quanti hanno fatto pervenire loro messaggi di affetto e vicinanza in queste ore tristi.

Il messaggio affidato ai social

Lo scorso 24 dicembre, Ulissi e la moglie avevano annunciato l’arrivo del terzo figlio, e giusto qualche giorno dopo, a inizio anno, rivelato di aspettare una bambina, poi la doccia gelata, con una visita di abitudine dall’esito tragico e inatteso e il messaggio affidato ai social:

Purtroppo, dopo la grande gioia di ieri, oggi pomeriggio a una visita di controllo le cose non sono andate come dovevano… la nostra bambina è volata in cielo. Domani mi aspetta una lunga giornata, poi tutto sarà finito. Con grande dolore ringraziamo tutti per i numerosi messaggi di affetto.

Il triste precedente

Campione del mondo Juniores in linea nel 2006 e nel 2007, Ulissi ha vinto otto tappe del Giro d’Italia, la Milano-Torino nel 2013 e il Giro del Lussemburgo nel 2020. Per il ciclista dell’UAE Team Emirates e la compagna, già genitori di Lia e Anna, si tratta del secondo tragico episodio, visto che già nel 2015 la coppia dovette affrontare un aborto spontaneo.

Altre notizie